La Graficomp Strutture in Acciaio è un’associazione professionale costituita nel 1988, le varie professionalità che dettero vita all’associazione provenivano in gran parte dalla dismessa Costruzioni Metalliche Finsider di Guasticce, allora,  leader mondiale delle costruzioni in acciaio.
 
La Graficomp Strutture in Acciao ha iniziato la sua attività nel settore degli studi di progettazione come realizzatrice di progetti esecutivi di officina di strutture in acciaio, che ad oggi rimane ancora il settore prevalente e per il quale ha raggiunto il massimo grado di specializzazione.
Successivamente si è sviluppata anche nella direzione lavori, negli approvvigionamenti materiali e nella fornitura e montaggio di piccole strutture.
Negli anni la Graficomp Strutture in Acciaio ha cambiato diverse sedi, ampliando i propri uffici e soprattutto il proprio organico, istruendo e formando numerosi collaboratori avvalendosi continuamente delle più moderne risorse tecnologiche.
Il passaggio dal disegno su carta a quello su supporto magnetico per mezzo dell’uso di programmi specializzati, ha portato in questi anni a formare nuovo personale in grado di sfruttare appieno le potenzialità di uno strumento rivoluzionario quale è il computer e tutte le tecnologie connesse alla progettazione di opere di ingegneria.
Attualmente i nostri lavori sono eseguiti esclusivamente su supporto magnetico ed in gran parte in tridimensionale.
Stiamo assistendo ad una nuova, e più profonda rivoluzione, il passaggio dal progetto bidimensionale a quello tridimensionale. Questo passaggio ha molte e importanti implicazioni per l’ingegneria di inizio terzo millennio. Il passaggio dal progetto in due dimensioni a quello a tre dimensioni implica, non tanto un adattamento delle tecnologie, ma piuttosto un cambiamento mentale di chi lo progetta e di chi lo realizza.



                                                   
         
   
   
 
  Site Map